Come posso fare un reso o un cambio?

Come posso fare un reso o un cambio?
15 Giugno 2015

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso il tuo indirizzo.
Se hai necessità di cambiare taglia o colore della merce acquistata è possibile chiedere una sostituzione entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso il tuo indirizzo.
Se la merce acquistata è fallata, danneggiata o errata a causa dell’azienda, puoi restituire i prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso il tuo indirizzo.

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO
Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

1) entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine, inoltra all’indirizzo mail sales@aleeza.it la tua richiesta di reso o sostituzione, specificando il numero di ordine e la causale della richiesta.
In caso di reso per rimborso basterà seguire le indicazioni soprastanti.
In caso di sostituzione è necessario indicare anche quale taglia/colore si desidera ricevere in cambio.
In caso di reso per difetto è necessario anche allegare alla mail delle immagini chiare che dimostrino il difetto che si sta segnalando.
2) Inviata la richiesta, riceverai in risposta una mail con le nostre istruzioni per il reso.
Qualora il reso sia per rimborso, la spedizione della merce presso i nostri magazzini sarà a tuo carico.
In caso di sostituzione, il ritiro verrà gestito da Aleeza mentre la nuova spedizione sarà a tuo carico. Non è possibile effettuare più di una volta la sostituzione dello stesso acquisto pertanto verrà eseguito il rimborso dell’acquisto al netto della spedizione gestita dall’azienda.
In caso di reso per difetto è possibile richiedere rimborso diretto o sostituzione della merce.
In entrambi i casi il ritiro sarà gestito da Aleeza
3) Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale.
In caso di reso per rimborso o sostituzione, i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.
Gli articoli resi verranno controllati e se sarà tutto OK procederemo con il rimborso completo del prodotto con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario). Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la restituzione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità. Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Richiesta di Reso” – segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario).

RIMBORSI
Il rimborso avverrà sull’importo versato per l’acquisto dei prodotti a condizione che gli articoli siano restituiti in conformità a quanto indicato nei paragrafi precedenti. Tutti i prodotti resi saranno rimborsati sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario) al netto di eventuali tasse, dazi d’importazione o spese di spedizione qualora questa sia stata pagata da cliente al momento dell’acquisto.
Assicurati che gli articoli siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, completi di cartellino/etichetta.

Prepara il pacco e sigillalo debitamente indicando il nostro indirizzo:
ALEEZA
Via Gallia, 41/A
00183 Roma
Tel 06 77201161

Aleeza si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo o per articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Il rimborso verra’ effettuato sul tuo conto Paypal/Carta di Credito o con bonifico su conto corrente bancario entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.

Rimborseremo l’importo totale del tuo acquisto ma non rimborsiamo le spese di spedizione sostenute per spedire l’articolo al tuo indirizzo.

NOTA
Se è stato effettuato un ordine avendo raggiunto la spesa di €130,00 per la spedizione gratuita e se si vuole restituire un’articolo ma con l’importo del reso non si raggiunge più la quota di €130,00 della spedizione gratuita dall’importo dell’articolo reso verrà scalato l’importo della spedizione; l’importo del reso sarà quindi “al netto della spedizione”)

Resi e cambi per acquisti online con ritiro in in negozio
È possibile rendere uno o più articoli acquistati sul nostro sito con l’opzione del ritiro in negozio solo contestualmente al ritiro dell’ordine in negozio.
Se lo desideri, puoi provare gli articoli acquistati nei camerini del negozio e, se vorrai procedere al reso, hai due alternative:
– ottenere il rimborso dell’ordine, che verrà effettuato sul tuo conto Paypal/Carta di Credito o bonifico bancario entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso
– cambiare uno o più articoli dell’ordine con altri articoli di pari valore (o superiore, integrando la differenza) disponibili nel negozio in cui hai ritirato l’ordine.
Se invece deciderai di tenere gli articoli dell’ordine ritirato in negozio, successivamente non potrai più effettuare il reso o il cambio, né online né in negozio.

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