Aiuto – FAQ

Gift Card

  • Come funzionano?

    Su questo sito puoi acquistare Gift Card da regalare a chi vuoi. Sono disponibili in diversi importi: per acquistarne una aggiungila nel carrello e prima del pagamento compila il modulo inserendo il nome e l’email della persona a cui vuoi regalarla, e un tuo messaggio (facoltativo).
    Puoi acquistare una Gift Card per volta, per esempio se vuoi acquistare due Gift Card di importi diversi (o uguali) dovrai effettuare due ordini diversi.
    La spedizione per le Gift Card è gratuita, perché non viene recapitato alcun pacco: il destinatario della Gift Card riceve una email nel momento del tuo acquisto, con un codice che permette l’utilizzo della card sul nostro sito e nei nostri negozi a Roma. Ricorda di verificare bene l’esattezza della email del destinatario quando compili il modulo!
    La Gift Card è valida entro 60 giorni dall’acquisto, e può essere utilizzata nei nostri negozi a Roma presentando l’email con il codice, oppure per lo shopping online su questo sito con un unico ordine, cioè una sola volta.
    Regala Aleeza! 🙂

Pagamenti

  • Che tipi di pagamento accettate?

    Sul nostro sito è possibile pagare attraverso PayPal/Carta di Credito oppure tramite BonificoBancario.
    Puoi iscriverti al sito e scegliere PayPal come modalità di pagamento, oppure usare un account PayPal già esistente.
    Puoi collegare la tua carta di credito, di debito e anche la carta Poste Pay al tuo account PayPal per poter effettuare pagamenti: per maggiori informazioni visita il sito PayPal.

Resi

  • Come posso fare un reso o un cambio?

    INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
    Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso il tuo indirizzo.
    Se hai necessità di cambiare taglia o colore della merce acquistata è possibile chiedere una sostituzione entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso il tuo indirizzo.
    Se la merce acquistata è fallata, danneggiata o errata a causa dell’azienda, puoi restituire i prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso il tuo indirizzo.

    MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO
    Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

    1) entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine, inoltra all’indirizzo mail sales@aleeza.it la tua richiesta di reso o sostituzione, specificando il numero di ordine e la causale della richiesta.
    In caso di reso per rimborso basterà seguire le indicazioni soprastanti.
    In caso di sostituzione è necessario indicare anche quale taglia/colore si desidera ricevere in cambio.
    In caso di reso per difetto è necessario anche allegare alla mail delle immagini chiare che dimostrino il difetto che si sta segnalando.
    2) Inviata la richiesta, riceverai in risposta una mail con le nostre istruzioni per il reso.
    Qualora il reso sia per rimborso, la spedizione della merce presso i nostri magazzini sarà a tuo carico.
    In caso di sostituzione, il ritiro verrà gestito da Aleeza mentre la nuova spedizione sarà a tuo carico. Non è possibile effettuare più di una volta la sostituzione dello stesso acquisto pertanto verrà eseguito il rimborso dell’acquisto al netto della spedizione gestita dall’azienda.
    In caso di reso per difetto è possibile richiedere rimborso diretto o sostituzione della merce.
    In entrambi i casi il ritiro sarà gestito da Aleeza
    3) Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale.
    In caso di reso per rimborso o sostituzione, i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.
    Gli articoli resi verranno controllati e se sarà tutto OK procederemo con il rimborso completo del prodotto con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario). Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione.

    GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
    In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

    Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la restituzione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità. Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Richiesta di Reso” – segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

    L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

    Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario).

    RIMBORSI
    Il rimborso avverrà sull’importo versato per l’acquisto dei prodotti a condizione che gli articoli siano restituiti in conformità a quanto indicato nei paragrafi precedenti. Tutti i prodotti resi saranno rimborsati sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, bonifico bancario) al netto di eventuali tasse, dazi d’importazione o spese di spedizione qualora questa sia stata pagata da cliente al momento dell’acquisto.
    Assicurati che gli articoli siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, completi di cartellino/etichetta.

    Prepara il pacco e sigillalo debitamente indicando il nostro indirizzo:
    ALEEZA
    Via Gallia, 41/A
    00183 Roma
    Tel 06 77201161

    Aleeza si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo o per articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

    Il rimborso verra’ effettuato sul tuo conto Paypal/Carta di Credito o con bonifico su conto corrente bancario entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.

    Rimborseremo l’importo totale del tuo acquisto ma non rimborsiamo le spese di spedizione sostenute per spedire l’articolo al tuo indirizzo.

    NOTA
    Se è stato effettuato un ordine avendo raggiunto la spesa di €130,00 per la spedizione gratuita e se si vuole restituire un’articolo ma con l’importo del reso non si raggiunge più la quota di €130,00 della spedizione gratuita dall’importo dell’articolo reso verrà scalato l’importo della spedizione; l’importo del reso sarà quindi “al netto della spedizione”)

    Resi e cambi per acquisti online con ritiro in in negozio
    È possibile rendere uno o più articoli acquistati sul nostro sito con l’opzione del ritiro in negozio solo contestualmente al ritiro dell’ordine in negozio.
    Se lo desideri, puoi provare gli articoli acquistati nei camerini del negozio e, se vorrai procedere al reso, hai due alternative:
    – ottenere il rimborso dell’ordine, che verrà effettuato sul tuo conto Paypal/Carta di Credito o bonifico bancario entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso
    – cambiare uno o più articoli dell’ordine con altri articoli di pari valore (o superiore, integrando la differenza) disponibili nel negozio in cui hai ritirato l’ordine.
    Se invece deciderai di tenere gli articoli dell’ordine ritirato in negozio, successivamente non potrai più effettuare il reso o il cambio, né online né in negozio.

Spedizioni

  • Come funziona la spedizione?

    Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso.
    Gli ordini sono spediti normalmente entro 1/2 giorni lavorativi, in alcuni casi possono essere necessari 3/4 giorni lavorativi.

    La consegna in Italia mediamente impiega 1/2 giorni lavorativi.

    Le spese di spedizione per l’Italia sono pari a 7 euro.
    Le spedizioni sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a 130 euro.

    È possibile ritirare gratuitamente l’ordine presso uno dei nostri negozi a Roma: al momento dell’acquisto, nel carrello selezionare in quale dei due negozi volete ritirare l’ordine (Via Cola di Rienzo oppure Via Gallia) – per qualsiasi problema scrivete ad info@aleeza.it
    Il ritiro in negozio deve essere effettuato entro una settimana dall’acquisto.

Taglie

  • Come faccio a sapere qual è la mia taglia?

    DONNA
    Puoi consultare la seguente tabella, dove sono riportate le nostre taglie (T. ALEEZA), le taglie italiane (T. ITA), le misure in centimetri di petto, vita e fianchi, e le taglie europee (T. EU).

    T. ALEEZA

    T. ITA

    PETTO

    VITA

    FIANCHI

    T. EU

    XS

    38

    80,5

    62,5

    86,5

    34

    S

    40-42

    83-88

    65-70

    89-94

    36-38

    M

    42-44

    88-93

    70-75

    94-99

    38-40

    L

    46

    98

    80

    104

    42

    XL

    48

    103

    85

    109

    44

    S/M

    40-44

    83-93

    65-75

    89-99

    36-40

    L/XL

    46-48

    98-103

    80-85

    104-109

    42-44

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